MISURE Di CONTENIMENTO DIFFUSIONE COVID 19
I pazienti DEVONO prenotare solo telefonicamente e al momento della visita devono essere muniti di mascherina guanti e biro. Grazie.
Dott.ssa Arianna Gianotti




NUTRIZIONISTA



FORMAZIONE
Ho conseguito la laurea Triennale in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Torino e successivamente ho proseguito gli studi seguendo il corso magistrale all’Università degli Studi di Milano, conseguendo la Laurea Magistrale in Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione.
Ho svolto il tirocinio curriculare presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano in cui ho elaborato il mio progetto di tesi dal titolo “Relazione fra composizione del pasto e controllo glicemico in pazienti pediatrici con diabete di tipo 1 in terapia insulinica tramite infusore sottocutaneo”.
METODO
Elaboro piani nutrizionali personalizzati per ogni condizione, sia fisiologica che patologica.
Il mio approccio è incentrato sull’educazione alimentare con l’intento di ripristinare un adeguato stato nutrizionale e fornire le basi per effettuare, in autonomia, scelte alimentari sane, consapevoli e sostenibili a lungo termine.
APP NUTRIZIONALE per il monitoraggio costante dello stile di vita del soggetto.
Il mio approccio è basato sul seguire il paziente a 360°, accompagnandolo nel suo cambiamento passo dopo passo. Infatti, durante la mia esperienza professionale, ho potuto sperimentare l’uso di un’app, tramite cui il paziente può visualizzare direttamente il piano nutrizionale impostato dal professionista, sulla base delle proprie esigenze.

BIOIMPEDENZIOMETRIA per la valutazione della composizione corporea.
Attraverso l’ultima versione dello strumento (la BIA101 BIVA PRO), andremo a valutare le percentuali di massa grassa, massa magra e i livelli di idratazione.