MISURE Di CONTENIMENTO DIFFUSIONE COVID 19
I pazienti DEVONO prenotare solo telefonicamente e al momento della visita devono essere muniti di mascherina guanti e biro. Grazie.
Andrologia e Urologia





Che cos’è l’Andrologia
 
Il termine andrologia deriva dal greco ove il nome “aner – andros” vuol dire maschio – uomo. Oggi l’andrologia è quella branca dell’endocrinologia medica che si occupa delle disfunzioni ormonali maschili e l’andrologo corrisponde a quello che il ginecologo rappresenta per il sesso femminile o per le donne. Questa branca della medicina è (affidata al Dottor Eugenio Cagnazzi ) importantissima perché accompagna tutta la nostra vita dalla nascita alla differenziazione del sesso alla pubertà ed all’andropausa che comincia con le carenze ormonali dando origine al declino sessuale del soggetto e talvolta alla vecchiaia precoce.



Ecco cosa cura oggi lo specialista
 
Disfunzioni Sessuali, Impotenza, Disturbi dell’erezione, Eiaculazione precoce, Sterilità, Infertilità, Sessuologia clinica, Consultazioni pre e post matrimoniali, Urologia, Infezioni delle vie urinarie, Malattie della prostata, Cura del Varicocele, Malattie veneree.
 
Che cos’è l’Urologia
 
L’urologia è la specialità medica che si occupa delle malattie dell’apparato genito-urinario. Nell’apparato genito-urinario maschile principale rilevanza assumono le patologie della prostata. La prostata è una ghiandola bilobata delle dimensioni di una castagna, a struttura alveolare; essa è situata tra la vescica e l’intestino retto, e secerne il liquido prostatico che diventa una componente del liquido spermatico.
 
Per prenotare una visita Andrologica o Urologica presso il Punto Salute di Rivoli chiama il numero 011/956.15.33